Viuzzo del Pergolino, 8 50139 Firenze | Tel. (+39) 055 416262

Servizi

Per offrirti una comoda permanenza

Sala lettura

Qui puoi trovare un ambiente silenzioso, idoneo per studiare e concentrarti.

Parcheggio privato

La tua auto rimane ben custodita nel parcheggio di casAurora.

Lavanderia a gettoni

Un economico e comodo servizio per lunghe permanenze.

Wifi free

Potrai collegarti a Internet richiedendo le credenziali d’accesso WiFi presso la nostra reception.

Prenotazione senza carta di credito

E’ possibile prenotare senza carta di credito, mediante richiesta di prenotazione telefonica, compilando il nostro modulo di prenotazione su questo sito e via e-mail. In caso di conferma, la prenotazione sarà garantita con arrivo previsto entro l’orario concordato.

Ascensore a norma per diversamente abili

La casa per ferie “casAurora” dispone di ascensore a norma per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Nella casa per ferie “La Colonica” le camere per gli ospiti diversamente abili si trovano al piano terreno.

Ristorazione

Le case per ferie “casAurora” e “La Colonica” si trovano all’interno del campus universitario dell’Istituto Avventista di Cultura Biblica. Gli ospiti delle case per ferie possono usufruire, su prenotazione, del refettorio studentesco convenzionato che offre, a prezzi concorrenziali, una sana dieta vegetariana. Gli ospiti possono anche consumare comodamente uno spuntino in uno dei tanti distributori automatici situati nelle strutture.

PER SAPERNE DI PIÙ

La casa per ferie “casAurora” fa parte del progetto “Centri di Speranza” della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno.

Questi centri rappresentano la nostra visione di quello che la Chiesa dovrebbe essere in rapporto alla città in cui vive.
Il nostro ideale è imitare Gesù che nella sua vita ha annunciato il regno futuro di Dio e ha servito concretamente gli uomini e le donne che l’hanno incontrato. Infatti di fronte a lui “i ciechi vedono, gli zoppi camminano, i lebbrosi sono mondati, i sordi odono, i morti risorgono, ai poveri è annunciata la buona notizia” (Mt. 11,2-6).
Noi crediamo che il nostro servizio cristiano dovrebbe avvicinare il regno di Dio al presente dell’uomo.
In concreto il “Centro di Speranza” di Firenze si propone di contribuire, attraverso progetti specifici, al miglioramento della qualità di vita della persona.
In questa direzione abbiamo già in cantiere due progetti volti a migliorare l’ospitalità della casa per ferie “casAurora”.
Il primo prevede la presenza di un servizio di cappellania pastorale diretta al sostegno di chi attraversa il dolore della malattia.
Il secondo prevede la presenza di un servizio di ascolto psicologico per gli ospiti della casa per ferie che lo desiderano.

Clicca qui
5000
Ospiti
35000
Ore di apertura
99.9%
Soddisfazione del cliente
100%
Probabilità di ritorno